Techfem S.p.A.

TECHFEM S.p.A. nasce nel 1984 da un gruppo di professionisti e manager provenienti da Snamprogetti S.p.A.

La particolare attitudine dei fondatori allo studio di soluzioni ingegneristiche ad hoc alle problematiche impiantistiche e produttive proposte dai committenti e la passione per la ricerca e sviluppo hanno gettato le basi di una filosofia aziendale orientata al Cliente ed all’innovazione tecnologica.

Oggi Techfem è una società indipendente di ingegneria e servizi alla costruzione, con sedi in tutta Italia e società estere operative.

La particolare attitudine alla risoluzione di problemi ingegneristici complessi ed all’innovazione tecnologica fa oggi di Techfem una società di ingegneria e consulenza in diversi ambiti del settore oil&gas dall’upstream al midstream ed anche nel downstream.

Techfem SpA è specializzata nei processi di trattamento di acque reflue industriali e di recupero di energia e prodotti nobili da acque reflue.L'azienda opera nel campo della produzione, movimentazione e stoccaggio di idrocarburi.

Nella attività di R&S della misura 124 del PSR 2007-13 ha collaborato con l'Azienda Agricola Fangiano di Nocera Terinese per l'estrazione delle sostanze nobili dalle acque di vegetazione olearie con la progettazione e gestione di un impianto pilota