Collaborazioni

Il Portale della conoscenza e dell’innovazione è soprattutto uno strumento di scambio e diffusione di informazioni e quindi un’opportunità per arricchire le proprie conoscenze e avviare confronti e incontri. Obiettivo di lungo periodo è quello di coinvolgere più soggetti del vasto sistema della conoscenza e dell’innovazione per condividere esperienze, mettere a disposizione soluzioni innovative, rendere disponibili competenze.

La prima importante collaborazione del Portale viene realizzata con la prestigiosa Accademia dei Georgofili, la più antica Accademia di Agricoltura al mondo, che annovera oltre 1000 aderenti con competenze negli ambiti agricolo, agroalimentare e forestale.  Una nutrita rappresentanza ha dato la propria disponibilità a far parte del gruppo di Esperti, mettendo a disposizione le proprie conoscenze a favore dei fruitori del servizio "L'Accademia risponde". 

I contenuti tecnico-scientifici del Portale, quando non derivanti da fonti autorevoli, si avvarranno della validazione dell’Accademia dei Georgofili.

Visita il sito dell’Accademia dei Georgofili