PEI-AGRI

Evento conclusivo del Gruppo Operativo AGRISOCIAL NETWORK

Lunedì 27 Marzo dalle 09:00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, Università di Perugia presso il Complesso Monumentale di San Pietro in Borgo XX Giugno 74, si svolgerà l’evento conclusivo del Gruppo Operativo AGRISOCIAL NETWORK. 
Il Gruppo Operativo è stato promosso da Confcooperative Umbria e Legacoop Umbria ed era volto alla prototipizzazione di modelli innovativi di business in agricoltura, attraverso una rete di cooperazione tra il mondo agricolo, sociale ed istituzionale attraverso il coinvolgimento di 42 partner tra Cooperative Sociali, Cooperative Sociali Agricole, Imprese Agricole, Agroalimentari ed Enti di Ricerca (UNIPG – UNIPI – EURICSE). 
Il progetto Agri Social Network, finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria – 2014/2020 Misura 16.1, ha sviluppato la sperimentazione in ambito agricolo e zootecnico su 3 macro-aree di attività principali (come definite dalla L.N. n.141/2015 su agricoltura sociale e dalla Legge Regione Umbria 9 aprile 2015-n.12 Testo unico in materia di agricoltura):
1.      Inserimento Lavorativo (IL);
2.      Percorsi Terapeutici e Riabilitativi (PTR);
3.      Percorsi Educativi e Formativi (PEF).
Tale sperimentazione è funzionale per l’implementazione di modelli di imprese agricole sociali in ogni macro area, andando a valorizzare i servizi dell’area sociale insieme ai prodotti.
La partecipazione al convegno degli agronomi iscritti all’ordine è valida per il riconoscimento di N. 0,875 Crediti Formativi Professionali

Scarica il programma (958.62 KB)

 

Guarda il sito del progetto 

21 Marzo 2023