InnovaInAzione

Varietà vegetali: tutela e sostenibilità

Il Punto Impresa Digitale di Torino e il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino, proseguono la nuova annualità del ciclo di incontri.

La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0 proponendo alle PMI un’occasione di approfondimento dedicato al tema delle varietà vegetali. Le sfide poste dall'incremento demografico e dal cambiamento climatico impongono risposte forti, con solide basi scientifiche, che consentano di conciliare esigenze di profitto del business agricolo, sostenibilità ambientale e tutela del consumatore finale. E le nuove varietà vegetali si candidano ad essere uno degli strumenti più efficaci per cogliere - e auspicabilmente vincere - queste sfide. Il webinar si propone di fare il punto su queste tematiche, affrontando i diversi aspetti con un taglio pratico e portando la testimonianza di professionisti del settore. L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali - Federazione Piemonte e Valle d’Aosta ed è accreditato dal medesimo per la categoria dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali 0,44 CFP max - cod sett. SDAF03 / Rif Regolamento CONAF 3/2013.

MODALITÀ PARTECIPAZIONE Partecipazione gratuita. Registrazione on-line entro il 19 settembre 2022 su www.to.camcom.it/20220920-varieta-vegetali

La manifestazione si svolgerà in modalità webinar. I partecipanti registrati riceveranno via mail un link per collegarsi alla piattaforma della Camera di commercio.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PID Camera di commercio Torino Email pid.torino@to.camcom.it

Clicca qui per saperne di più

7 Settembre 2022