InnovaInAzione

Selvicoltura di precisione concetti teorici e applicazioni

Il CREA, in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach, l’Associazione Forestale del Trentino, il Masaf e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Trento, organizza una giornata di studio per approfondire il tema della selvicoltura di precisione (precision forestry), presentandone i concetti di base e le soluzioni applicative con riferimento agli strumenti disponibili a supporto delle attività professionali, imprenditoriali e amministrative dei tecnici, proprietari e gestori forestali. Nel pomeriggio sono previste anche attività dimostrative di campo e di laboratorio.

L’appuntamento è per il 15 settembre 2023 alle ore 8:30 presso la sala conferenze del Palazzo della ricerca e della conoscenza Fondazione Edmund Mach – Via E. Mach, 1 San Michele all’Adige (TN).

La partecipazione alla giornata di studio è gratuita, ma occorre registrarsi inviando comunicazione alla Segreteria entro il 10 settembre:

  • se iscritti all’Ordine scrivere alla Segreteria Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Trento - > @email;
  • se non iscritti all’Ordine, scrivere al Centro di ricerca Foreste e Legno del CREA, sede di Trento -> Elisa Trentin (@email), Simone Innocenti (@email).

Per gli iscritti agli Ordini Provinciali dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali la giornata è valida ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi (0.53 crediti) in base al Regolamento per la Formazione permanente approvato dal CONAF con Delibera n. 55 del 02.10.2009.

Comitato organizzatore:
Nicola Puletti, Lorenzo Cesaretti, Corrado Costa, Simone Innocenti, Alessandro Paletto (CREA) Damiano Gianelle (FEM).

programma (1.29 MB)
29 Agosto 2023