InnovaInAzione

Fertilizzazione azotata sito-specifica del mais supportata da sensori

Il progetto CONSENSI ha lo scopo di sviluppare sistemi innovativi di monitoraggio del terreno, ottimizzare l'apporto di nutrienti organici e chimici attraverso la distribuzione a rateo variabile sito-specifica e fornire alle aziende degli strumenti decisionali efficaci.

Per divulgare i risultati del progetto, il Gruppo Operativo organizza per il 3 marzo 2022 una giornata dimostrativa in campo ed un seminario.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del Gruppo Operativo CONSENSI, finanziata dal FEASR attraverso l'Operazione 16.1.01 "Gruppi Operativi PEI" del PSR 2014-2020 della Regione Lombardia.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione. Per mantenere il corretto distanziamento la partecipazione in presenza (sia in campo che al seminario) sarà limitata alle prime 40 persone iscritte; tutti gli altri partecipanti potranno seguire online il seminario a partire dalle 14.00.

Le iscrizioni scadranno il giorno 28 febbraio 2022 alle ore 24:00.

Per la partecipazione in presenza all'evento, in ottemperanza delle norme sanitarie in vigore, sarà obbligatorio: indossare la mascherina FFP2, presentare il green pass rafforzato in corso di validità.

SITO WEB CONSENSI

23 Febbraio 2022