InnovaInAzione

Agriumbria, al via la 55° edizione

Guardare al futuro è una delle caratteristiche peculiari degli uomini a stretto contatto con l’agricoltura e la natura. È anche per questo che lo slogan ORIENTATI AL FUTURO ben si presta a definire la 55esima edizione di AGRIUMBRIA in programma dal 5 al 7 Aprile 2024.
L’intera filiera agrozooalimentare sarà coinvolta per una tre giorni di presentazioni, confronti, contatti, approfondimenti in quello che, orgogliosamente, è il POLO NAZIONALE DELLE CARNI ITALIANE.

Benessere animale e consumo consapevole a tutela della diversità. Per la prima volta a Umbriafiere le razze bovine Mucca Pisana, Pontremolese e Garfagnina.

Più di venti convegni e appuntamenti organizzati dalla manifestazione in collaborazione con le diverse sigle; centinaia le dimostrazioni e le presentazioni promosse e organizzate dagli oltre 450 espositori della fiera.

Benessere animale, alimentazione, digital farming, tutela della biodiversità e delle risorse idriche, produzioni di qualità, multifunzionalità delle imprese agricole e agricoltura sociale. E poi, le tante gare di valutazione morfologica e i ring con le razze da carne e da latte.

Il programma completo è consultabile sul sito di Agriumbria

3 Aprile 2024