Convegno finale del GO MilkGas

Realizzare uno strumento di autovalutazione delle emissioni di ammoniaca e di gas serra è stato l’obiettivo del Gruppo Operativo per l’Innovazione Milkgas.
Prodotto del progetto è un software in grado di supportare le scelte di investimento o di gestione dell’allevamento, simulando gli effetti e i costi derivanti dall’introduzione di nuove tecniche o di modifiche operative finalizzate a ridurre il livello di emissioni.
Ricordiamo che il Il Gruppo Operativo, coordinato dal Centro Ricerche Produzioni Animali – CRPA spa di Reggio Emilia, è composto da tre aziende agricole, tutte dedicate all'allevamento di bovini da latte: Biondi Bruno, Fabrizio e Giuseppe Società Agricola s.s., Azienda Agricola Castagnetti di Castagnetti Bruno e Livio Società Agricola s.s. e Azienda Agricola Simonazzi Aurelio, Ernesto e Landini Mirte Società Agricola s.s.
L'evento è realizzato in collaborazione con in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Reggio Emilia. Il webinar attribuisce 0,313 CFP agli Agronomi e Forestali.

Scarica il programma (368.5 KB)