Formazione

Agricoltura sostenibile in siti rete natura 2000: controllo funzionale e taratura strumentale delle macchine irroratrici

Nell'ambito del Progetto Demo-Farm è in programma martedì 16 novembre 2021 dalle 9,30 alle 12,30 un evento informativo - dimostrativo che si svolgerà presso la demo-farm Cascina Buscaiolo - Cozzo (PV) e avrà come titolo "Agricoltura sostenibile in siti rete natura 2000: controllo funzionale e taratura strumentale delle macchine irroratrici".
L'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto DEMO-FARM per la realizzazione di azioni dimostrative e di informazione sull'applicazione dell'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari in Siti Rete Natura 2000, cofinanziato dall'Operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia. Capofila del progetto è la Provincia di Pavia con partner Università degli Studi di Pavia - Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente, Agricola 2000 S.C.p.A. e Società Agraria di Lombardia.
La giornata informativa – dimostrativa sarà l’occasione per conoscere i requisiti delle irroratrici per ridurre la deriva in accordo con la Direttiva 2009/127/CE e le tipologie di ugelli da impiegare. Inoltre verrà mostrato il processo di controllo funzionale e della taratura strumentale di diverse attrezzature irroranti.
L’evento partecipa al programma di formazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali per 0,375 CFP ai sensi del reg. CONAF n.3/2013. La partecipazione al convegno è valida come riconoscimento di crediti formativi per gli iscritti al Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari laureati e all’Albo Agrotecnici e Agrotecnici laureati.
In allegato il programma dell'evento. 
Si prega cortesemente di confermare la partecipazione scrivendo a info@demo-farm.it.

12 Novembre 2021