Latteria sociale San Giorgio

Attiva dal 1947 a Casina, la Latteria Sociale San Giorgio Società cooperativa agricola lavora circa 3.500 tonnellate di latte all’anno e produce circa 6.000 forme all’anno, tutte secondo le regole produttive del progetto qualità Parmigiano Reggiano Prodotto di montagna. La cooperativa è formata da 8 allevamenti.

Dall'allevamento al caseificio, ogni passaggio viene accuratamente esaminato per garantire un formaggio genuino, salutare, e prodotto secondo tradizione.

Noi allevatori della Latteria San Giorgio nutriamo le nostre mucche ancora come mille anni fa.

Siamo tra i pochi che scelgono di utilizzare l'alimentazione tradizionale: erba, fieno e cereali

Per il benessere degli animali e la qualità del latte abbiamo detto NO alle diete forzate.

Il formaggio in vendita sul sito è lo stesso che potete trovare nella bottega del nostro caseificio, dove la forma viene aperta, tagliata e le porzioni confezionate sottovuoto. Direttamente dal caseificio alla tua tavola!

Il formaggio in vendita è disponibile in tagli da 700g, 1Kg e 1.5Kg così da poter soddisfare le diverse esigenze. Ogni punta è confezionata singolarmente in sacchetti sottovuoto subito dopo il taglio per mantenere inalterata tutta la sua freschezza.

Senza l’aggiunta di conservanti e nel pieno rispetto della normativa sui prodotti di montagna il nostro caseificio raccoglie il latte dalle aziende dei nove soci e con esso produce 16 forme di formaggio ogni giorno.

Altre informazioni

Classificazione RRN
Imprese agricole e forestali
Settore/comparto
Latte e prodotti lattiero-caseari
Tipo di partner
Impresa agricola