D.R.E.Am. Italia Soc. Coop.

Altre informazioni

Codice ATECO
02.40.07
Codice CCIAA
AR – 68343
Codice CUAA
00295260517
Classificazione RRN
Enti di formazione professionale
Tipo di partner
Altro
Esperienze e collaborazioni
Altre collaborazioni in GO
Esperienza pregressa in progetti R&S
Competenze ed esperienze pregresse

DREAM è una società cooperativa costituita da lavoratori specializzati nel settore forestale, naturalistico e ambientale.È stata costituita nel 1978 e da allora dopo avere realizzato importanti esperienze nella pianificazione forestale nel territorio toscano ha operato con i propri progetti in tutta Italia. Le sue attività sono sempre rivolte alla gestione sostenibile negli ambiti attinenti allo sviluppo rurale, la conservazione naturalistica, la prevenzione delle catastrofi ambientali e la tutela del paesaggio.
Attualmente sono in suo organico 45 soci principalmente laureati nel settore forestale, geologico, naturalistico e 20 collaboratori.
Da anni ha sviluppato un importante settore di attività nel campo degli inventari forestali e nella pianificazione forestale le cui esperienze più significative possono essere rappresentate dal Sistema Informativo Forestale della Regione Siciliana, dalla redazione di 55 mla ettari di pianificazione forestale in Regione Sardegna, dalla predisposizione di piattaforme di gestione per la pianificazione forestale pubblica per le regioni Lazio, Sardegna, Toscana e Umbria. DREAM è Agenzia Formativa n° PT0127 (Accr. Reg. Toscana D.G.R. n°968 del 17.12.2007). D.R.E.Am. Italia dispone di un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) e risulta certificata dal giugno 2000 da DNV (Det Norke Veritas) per il campo applicativo ""Pianificazione e monitoraggio nei settori agro-forestale e faunistico. Progettazione di interventi di sistemazione idraulica, forestale, di riqualifica, e di valorizzazione ambientale. Progettazione ed erogazione dei servizi di formazione nel settore agro-forestale, faunistico e ambientale per enti pubblici. Verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione condotte ai sensi delle legislazioni applicabili"" (certificato n. CERT-06917-2000-AQ-FLR-SINCERT).