Azienda Agricola Buondioli Michele


BuondiOli è un'azienda agricola a conduzione famigliare. Produciamo Olio Extravergine di Oliva Biologico sul Gargano, in Puglia.  Pensiamo che il nostro cognome, “Buon-di-oli”, derivi proprio dal fatto che ci siamo da sempre distinti per la qualità della nostra produzione.
La nostra famiglia non ha mai smesso di produrre olio, ma lo ha fatto senza marchio. Poi, sotto la mano dei Fratelli Michele e Francesco è nato il brand Buondioli.

Da sempre visionari, hanno continuato a migliorare i processi produttivi grazie alla loro caparbietà ed alla loro esperienza nel settore. Hanno capito quali erano le giuste tecniche ed i modi da adoperare per creare un prodotto unico e differenziarsi dagli altri produttori.  

Adesso l’azienda continua a produrre olio con Domenico. Ritornato in Puglia dopo le esperienze di studio e lavoro a Milano, a lui spetta il compito di portare innovazione.
 
La forza di un’azienda alla sua quarta generazione è racchiusa nella capacità di unire tradizione ed innovazione curando con particolare attenzione i terreni, le piante e la trasformazione nel rispetto dell’ambiente.  L’esperienza del passato unita a nuove tecniche agricole ed al contributo di giovani agronomi esperti del settore ci permette di produrre un Olio Extravergine di Oliva Biologico di altissima qualità seguendo la tradizione di famiglia.
In particolare produciamo 4 tipi di olio, due monocultivar (Leccino ed Ogliarola Garganica) e due blend di cui uno denocciolato. Una linea completa di oli che va da un delicato ad un fruttato medio-intenso.