AKIS nella PAC

Bando attuativo dell’intervento SRH06 "Servizi di back office per l’AKIS " del CSR Toscana 2023-2027

L’intervento sostiene la realizzazione di servizi di back office al fine di fornire informazioni e supporti per gli attori del Sistema della conoscenza e dell’innovazione in agricoltura (AKIS - Agricultural Knowledge and Innovation System).
I servizi di back office sono realizzati da Ente Terre Regionali Toscane in relazione a necessità e temi di interesse degli attori dell’AKIS che lavorano nelle aree rurali e con le imprese.
Ente Terre Regionali Toscane ha il compito di integrare al meglio i diversi soggetti dell’AKIS e portare a fattor comune le loro attività, con imparzialità e senza conflitti di interessi, per rafforzare la cultura della cooperazione tra i soggetti e favorire la loro partecipazione alle reti nazionali e europee.
L’Intervento SRH06 è correlato all’obiettivo trasversale del Reg. UE 2021/2115 “Ammodernamento del settore, promuovendo e condividendo conoscenze, innovazioni e processi di digitalizzazione nell'agricoltura e nelle aree rurali e incoraggiandone l'utilizzo” e al raggiungimento dei nove obiettivi specifici dell’articolo 6, paragrafo 1 ed è strettamente collegato in termini funzionali con gli altri interventi dell’AKIS: SRG01, SRG09, SRH01, SRH02, SRH03, SRH04, SRH05, per le cui schede intervento si rinvia al CSR. L’intervento concorre anche agli altri obiettivi del regolamento (UE) 2021/2215.

Scarica il Bando (327.3 KB)

 

Vai alla pagina ufficiale del bando 

28 Giugno 2024