Convegno finale del Goi PR Green Deal

Obiettivi del GOI Parmigiano Reggiano Green Deal sono stati lo studio  delle buone pratiche per valorizzare l'uso dell'erba verde in razione e la valutazione degli effetti sulle caratteristiche del latte prodotto da vacche alimentate con erba verde e pascolo e su quelle del formaggio Parmigiano Reggiano.
Il convegno finale del progetto riporta i risultati ottenuti lungo la filiera produttiva dalla stalla al caseificio, analizzando, nello specifico, il “segno” che l’uso del foraggio verde lascia sul latte e sul formaggio.
Ricordiamo che il piano Parmigiano Reggiano Green Deal vede il CRPA scpa come capofila e il coinvolgimento di CREA-ZA, FCSR ets, Dinamica scarl, unitamente alle aziende: Azienda Agricola Del Gigante, Cooperativa Agricola Santa Lucia, Azienda Agricola Strada Società Semplice, Azienda Grisanti e Spagnolo Società Agricola, Azienda Ruffini Stefano e Bronzoni Lidia Società Semplice, Caseificio Soc. del Parco Soc. Coop., Caseificio Latteria San Giorgio e Società Agricola Biologica La Villa.
L'evento attribuisce crediti formativi dei seguenti ordini professionali:
Ordine dei Tecnologi Alimentari della Lombardia e Liguria: 2 CFP;
Ordine dei Medici Veterinari di Reggio Emilia: crediti del sistema SPC (Sviluppo Professionale Continuo) per i minuti di effettiva partecipazione;
Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Reggio Emilia: 0,25 CFP;
Collegio interprovinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Reggio Emilia e Parma: 2 CFP.

Scarica il programma e le modalità di partecipazione (352.69 KB)

 

Guarda la scheda del GO in banca dati 

24 May 2023